• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

capelvenere in crisi

cellitta

Aspirante Giardinauta
ho un bellissimo capelvenere, ma purtroppo lo vedo in crisi, escono foglioline nuove, ma molte si seccano, non l'ho mai travasato che dite posso farlo ora?

Fiorellina

Giardinauta
ho un bellissimo capelvenere, ma purtroppo lo vedo in crisi, escono foglioline nuove, ma molte si seccano, non l'ho mai travasato che dite posso farlo ora?

Ciao,
io so che la rinvasatura di queste si fa a marzo, poi penso che dipenda dalle situazioni... se la tua sta stretta stretta e non ce la fa ad aspettare fino a marzo, credo che puoi anche farlo ora.
:Saluto:

elleboro

Florello
può darsi sia il vaso ma è probabile sia anche (e soprattutto) il problema dell'umidità dell'aria, della quale il capelvenere ha un gran bisogno. Cambiagli il vaso senza disturbare le radici (cioè mantenendo intatto il pane di terra) però dopo prova a spruzzarlo leggermente mattino e sera ma tutti i giorni, e mettendo il vaso su un sottovaso piuttosto grande, con argilla espansa da tenere bagnata.

Alto