• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cannella ornamentale

silvia60

Florello
Buongiorno a tutti:Saluto:
Avrei bisogno d'aiuto: ho avuto in regalo una bellissima pianta di "cannella ornamentale".Ho seguito alla lettera le indicazioni del cartellino ma una delle nuove foglie non ha fatto in tempo a spuntare che era già secca:storto:(più marcia che secca)la pianta per il resto sta bene ed è stata innaffiata solo una volta in venti giorni.....oggi altra innaffiatura!
Aspetto con ansia.....grazie:love_4:

ferocactus

Aspirante Giardinauta
Ciao silvia,nonho esperienza di cannella ornamentale.
So solo che ilmarcio solitamente è sinonimo di troppa acqua...forse anche se ne hai dato unavolta sola ha fatto ristagno.
Ha ancora ilvaso di plastica ??
Se si cambialo subito ocnuno di terracotta.
Ilresto non so cosa dirti....
Se vedi che non si riprende proverei a dargli della vitamina B o un antistress...

silvia60

Florello
Bene anzi male!:martello:
Ho travasato la povera pianta....nel frattempo si sono seccate quasi tutte le foglie nuove per cui ho deciso di portarla all'perto in un giardino interno sotto un ficus che le procura l'ombra......acqua nel sottovaso e ...............speranza:cry:

ferocactus

Aspirante Giardinauta
falla bere,
ma non lasciarla in ammollo altrimentimarciscono le radici: dopo qualche ora leva l'acqua che non vuole.
Prava con la vit. B
fammi sapere

silvia60

Florello
Ultime notizie.....la pianta sta molto meglio:lol: Però ho avuto la conferma che non posso tenere piante in casa:martello: uffa!

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Ciao Silvia,

mi faresti vedere com'é una pianta cannella ornamentale?

io non ne ho mai viste e, devo dire, sono molto curiosa...

riesci a inserire qualche foto?

Grazie mille!:Saluto:

silvia60

Florello
Devo chiedere aiuto a qualcuno per inserire le foto:martello: per cui non ti prometto niente:( .Purtroppo nel cartellino non c'è il nome scientifico che potrebbe aiutare:confuso: Vedo cosa posso fare
ciao:storto:

silvia60

Florello
:hands13: :hands13: :hands13:
ho trovato la cannella ornamentale altri non è che la curcuma alismatifolia.....
Per fortuna ora sta molto meglio e ho anche scoperto che fa dei bellissimi fiori
Speriamo!!!!!
Ciao a tutti.

Alto