• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canna indica

cassavetes

Giardinauta
Grazie mauro rosario
è davvero un fiore meraviglioso, vorrei un bulbo di questa pianta, ma in commercio non ho mai avuto modo di trovarlo!
 

romitta

Aspirante Giardinauta
E' la Canna Cleopatra...chiamata anche Arlecchino..proprio per la caratteristica che fa le foglie striate in rosso porpora e molte volte possono essere anche mezzo verde e mezzo rosso, idem i fiori che nascono variegati in rosso e giallo in diverse maniere, e molte volte mezzo rosso e mezzo giallo...!!!...ma come tutte le canne variegate non fanno semi..sono sterili..e vanno riprodotte solo per divisione!!!

Ecco la mia:

2mn3iwp.jpg
 
Ultima modifica:

romitta

Aspirante Giardinauta
Ora vanno a riposo...in primavera...anche se comunque puo' essere riparato con della pacciamatura...quindi magari lo puoi acquistare anche ora...Raziel lo vende!!
 
Alto