• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane sei il benvenuto

_ortensia_

Master Florello
34278_438997807145_183985147145_6040571_3959752_n.jpg

Liviana

Giardinauta
Bellissimo!!!!! Apprezzo tantissimo questo gestore!!!! In effetti è molto più facile girare all'estero coi cani che in Italia, da noi c'è una sorta di ostracismo anche grazie alle assurde regole sanitarie dettate dalle normative ASL. Lo sapete che gli alberghi che accettano i cani dovrebbero avere un canile con tanto di gabbie e recinti in cui confinarli!!!!!!!!! sì perché secondo i nostri sanitari gli animali devono stare fuori da camere e zone comuni, bar e ristoranti. Per non parlare delle spiagge!!!!! adesso io dico, vero che non puoi entrare col cane libero che scorrazza e va a farla dappertutto ma generalmente chi gira col cane è abituato ad avere con se tutto il necessario per non recar disturbo agli altri, guinzagli ciotole e sacchetti per gli escrementi!!!!
Comunque in Normandia si può andare in spiaggia col cane, anche in Germania e in tanti altri posti.

Fedma

Aspirante Giardinauta
generalmente chi gira col cane è abituato ad avere con se tutto il necessario per non recar disturbo agli altri, guinzagli ciotole e sacchetti per gli escrementi!!!!

Mi piace da morire l' aneddoto del gestore irlandese, perchè non penso sia successo sul serio, magariiiiiiiiiiii !!!!!!!!!
Comunque io ho un mio modo di vedere le cose, da parecchi non condiviso, purtroppo, ma .......... non importa, per cui un cane è come un bambino, un fiore, una pianta, cioè ......... credo che siamo tutti parte di questo mondo, come dire ........ allo stesso livello !!!!!!! IL RISPETTO deve essere garantito a tutti e nessuno può ......... dovrebbe ........... prevaricare ......... Va bè, è un sogno, ma io ci credo e lo porto avanti !
Venendo quindi al cane i cui amici/genitori umani (mi rifiuto di usare il termine "padroni", sempre per il discorso di cui sopra !) vanno in giro con tutto ciò che serve per non recare disturbo, se sporca c'è pronto il sacchettino ............. NON POSSIAMO DIRE ALTRETTANTO DI QUEI GENITORI CHE FANNO FARE PIPì AI LORO BIMBI IN PISCINA, PER STRADA, DOVE CAPITA ......... giusto ?
E poi si fanno tante storie per un cane in albergo ?! Povera Italia !!!!!!!!!!!

Vagabonda

Florello Senior
In effetti è molto più facile girare all'estero coi cani che in Italia, da noi c'è una sorta di ostracismo anche grazie alle assurde regole sanitarie dettate dalle normative ASL. Lo sapete che gli alberghi che accettano i cani dovrebbero avere un canile con tanto di gabbie e recinti in cui confinarli!!!!!!!!! sì perché secondo i nostri sanitari gli animali devono stare fuori da camere e zone comuni, bar e ristoranti.

a me sembra che ogni Comune fa un po' quello che vuole, qui a Udine il sindaco ha invitato tutti gli esercizi, ristoranti compresi, a mettere un adesivo per far entrare i cani, infatti soprattutto al centro non c'è un ristorante che ha il divieto.... a Trieste so che ci sono diverse nuove spiagge per cani, sempre per volere del Sindaco. Io non credo che una ASL possa mettere il divieto su esercizi pubblici, tantomeno negli alberghi, dove è il gestore che decide cosa fare. Poi anche la sottosegretaria Martini dallo scorso anno ha invitato i gestori ad accogliere i cani, per cui mi sembra proprio impossibile che una ASL metta il veto...... bò, a me non sembra....

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
:hands13:Una standing ovation al proprietario dell' albergo (ce ne fossero....:rolleyes:....),
anche perchè fanno un gran parlare di NON abbandonare gli amici pelosi per le vacanze...... e non risolvono :mazza: PRIMA DI TUTTO il problema compagnia negli alberghi? :martello2
E usciamo da 'ste caverne, su........................

Alto