• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane dispettoso!!!

boxerina

Aspirante Giardinauta
Il cane di mia cugina le ha "svasato" il suo dendrobium "berry oda" che aveva preso insieme al mio...

Ora è completamente da rinvasare ma ho imparato qualcosina sulle phal ma sui dendro non so propio come fare, potete aiutarmi?

Grazie infinite!!!!
 

alcol

Bannato
delle foto sono cosa gradita :D

di base basta che rimetti rurro nel vaso mettendo prima il grosso delle radici a vaso vuoto e poi riempi ai lati.

alla fine bagni un poco e lasci riposare per 2 o 3 giorni e poi ribagni poco

attenta a non immettere polvere, capelli e schifezze varie. Il bark che raccoglierai prima di rimetterlo dentro ti consiglio di lavarlo in un setaccio fine e/o di passarci un antifungineo.
 

boxerina

Aspirante Giardinauta
Grazie alcol!!!!
Purtroppo la foto non sono riuscita a farla perchè è successo tutto a casa di mia cugina... comunque ho fatto come mi hai detto, però il bark misto a sfagno in cui si trovava la pianta non era più recuperabile e l'ho sostituito con un po' di corteccia (già bollita) che mi era avanzata dal precedente rinvaso delle mie orchi!!!!!!
Spero di aver fatto un buon lavoro :confused: ....

Grazie per i consigli!!!!
:Saluto:
 

alcol

Bannato
si, non ti preoccupare! e' una pianta forte il dendro berry oda!.

L'importante e' che con il bark hai coperto tutte le radici!.

non capisco perche' non piu' utilizzabile ma......... basta sia bark :D



Ciao e buon Dendrobium a te :D :eek:k07:
 

boxerina

Aspirante Giardinauta
Non era più recuperabile perchè il cane l'eveva sparpagliato in giardino :rolleyes: .......
Grazie ancora!!!!!!!!!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
delle foto sono cosa gradita :D

di base basta che rimetti rurro nel vaso mettendo prima il grosso delle radici a vaso vuoto e poi riempi ai lati.

alla fine bagni un poco e lasci riposare per 2 o 3 giorni e poi ribagni poco

attenta a non immettere polvere, capelli e schifezze varie. Il bark che raccoglierai prima di rimetterlo dentro ti consiglio di lavarlo in un setaccio fine e/o di passarci un antifungineo.

Io non bagnerei ALMENO per una settimana!
 
Alto