• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cancro,fungo o cosa? si puo recuperare

marcelloweb

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ,sono nuovo del forum e nuovo mondo del giardinaggio;ad aprile ho acquistato una villetta e mi hanno impiantato una siepe di leylandi, piantati a marzo aprile dell'altezza di circa 200cm. a terra c'è ala gocciolante con telo pacciamante.a distanza di 4 mesi hanno cominciato ad apparire rami marroncini, come se fossero stati spezzati.inizialmente interessava pochi alberi tanto che pensavo fosse qualosa di normale ma a distanza di 1 mese e complice anche lamia assenza per ferie, si è esteso a praticamente tutta la siepe. ho notqato anche gocce di resina sui rami spezzati o dove è+ gia caduta la "foglia" mi sapete dire di cosa si tratta secondo voi?allego delle foto IMG_20210908_083931.jpg IMG_20210908_083927.jpg
 
Ultima modifica:
Alto