Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di poter trovare una soluzione al mio problema. Da anni possiedo un giardino con una tuia che funge da siepe al tutto. Premetto che per questioni di privacy ho dovuto far crescere la tuia in altezza e ahime' anche un po' nel volume inevitabilmente. Annualmente do 3 cicli di medicina anticocciniglia(confidor-reldan) che ho peraltro appena terminato.Purtroppo 2 piante all'interno della mia siepe presentano dei sintomi che sembrano essere cancro del cipresso(cosi' ho letto si chiama) Alcuni rami(anche grandi) si erano seccati,e li ho recisi,purtroppo una delle due sta colando resina dal tronco nonostante all'apparenza dopo i tagli fatti possa sembrare sana.Vi allego 3 foto di cui una del tronco per capire se possa curare con dei prodotti queste 2 piante che presentano questa tumefazione del tronco(in una delle 3 foto si vede).Sperando davvero non sia un cancro irreversibile poiche' le siepi a casa mia sono molto importanti per molti fattori.Allego foto e attendo con molta speranza un vostro parere con una terapia da seguire per cercare di risanarle.