1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

campanula portenschlagiana in vaso

Discussione in 'Erbacee perenni e graminacee ornamentali' iniziata da Debo123, 1 Giugno 2019.

1. Debo123

Debo123 Aspirante Giardinauta

Ho questa campanula portenschlagiana che ho trapiantato in questo vaso, ma poco dopo si è riempita sotti si muffa e non ha più rifiorito. Io ho tolto la muffa e spruzzato del tea tree diluito che è un antimuffa naturale. Secondo voi si riprenderà? Devo prendere degli altri accorgimenti? Consigli? Graziee

Files Allegati:

2. lisyy

lisyy Esperta in identificazione delle piante

Non sarà stato oidio, forse? Prova a controllare. Probabilmente le piogge intense degli ultimi giorni hanno creato una situazione che ha favorito l'insorgere di patologie fungine alla base. Sicura di aver creato un substrato ben drenato? A me sembra terriccio torboso quello che si vede in foto, confermi?
    Per stimolare una nuova fioritura abbassa gli steli sfioriti con le forbici

3. Debo123

Debo123 Aspirante Giardinauta

Ok grazie!

Condividi questa Pagina