• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campanula: che succede?????

Ljac48

Aspirante Giardinauta
Scusate, da circa tre settimane possiedo questa campanula, credo Sweet...i fiori, però, si stanno progressivamente accartocciando.
E' su un balcone che prende il sole di pomeriggio, ma spesso la lascio anche a mezz'ombra, vicino al muretto.. Abito al Nord, in provincia di Como.

Ieri c'è stato un forte temporale e questo è il risultato. Devo tagliare i rami rotti? E i fiori secchi? Secondo voi è normale che la pianta si presenti così, intendo con questi fiori marroncini? :baf:

Grazie! CAM00600.jpg
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Ciao, penso che i fiori secchi siano normali in quanto si rinnovano, o li togli manualmente o li lasci cadere; per il resto sembra che la pianta stia bene, ha le foglie belle verdi. Io i rami rotti li toglierei.


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
 
Alto