• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia boliviana: inverno?

simona.d

Aspirante Giardinauta
Ciao,

sul davanzale di questa finestra ho sempre tenuto delle classiche begonie annuali da mezz'ombra con ottimi risultati: è proprio la posizione giusta.
Quest'anno ho acquistato la mia prima begonia pendula, una boliviana, e il risultato ha superato le mie aspettative: letteralmente una cascata di fiori!
A oggi la pianta è così:

Abito in provincia di Milano, quindi la zona è soggetta a gelate. Mi chiedevo se esiste un modo per farle superare l'inverno perché se lo meriterebbe proprio.
Immagino che ai primi freddi la parte aerea morirà. La lascio fuori, ma riparata, coperta da tnt? La ritiro magari in cantina? Devo estrarre i rizomi dalla terra? La devo bagnare ogni tanto? E quando la riporto fuori e inizio di nuovo a bagnarla?

Grazie
Simona
 

Allegati

  • IMG_20211016_143011.jpg
    IMG_20211016_143011.jpg
    543,1 KB · Visite: 14
Ultima modifica di un moderatore:
Alto