• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campanula blue star

Witzy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Mi è stata regalata da poco una campanula blue star, vorrei sapere se è possibile trasferirla in terra e lasciarla anche durante i mesi invernali, oppure se teme il freddo…..Grazie per l'attenzione :ros:

Fearan

Maestro Giardinauta
Le campanule sono erbacee perenni, se le metti in piena terra l'inverno seccheranno e spariranno (non tutte ma la maggior parte) ma a primavera rispunteranno più belle che mai.
Sempre che tu sbadatamente non ci abbia zappettato sopra come alle volte ho fatto io!:martello2

Witzy

Aspirante Giardinauta
Grazie!
…ha qualche esigenza particolare come terreno (vorrei piantarla sotto ad un pino, è forse troppo acido?)

Fearan

Maestro Giardinauta
Non mi risulta, credo che tu possa piantarla un pò dove ti pare. Normalmente tende a spandersi piuttosto velocemente.

Alto