• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campanula

Diatomea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! :ros:

Mesi fa ho comprato una campanula che è cresciuta molto bene!! :flower: Faceva continuamente nuovi boccioli e io man mano rimuovevo quelli secchi...

Poi in autunno naturalmente ha cominciato a seccarsi e a non fare più nuovi boccioli.. Però adesso non ha più nulla, tutte le foglie sono cadute ed è rimasta solo la radice..

Vorrei sapere, è normale che sia così? Si riprenderà in primavera o non c'è più nulla da fare? :( Grazie!!
 

Platycodon

Florello
Ciao.
Se l'hai tenuta in pieno sole è normale che sia seccata.
Non è normale perchè rimane in vegetazione anche se senza fiori.
 

Diatomea

Aspirante Giardinauta
Non so di preciso quale specie fosse... era piccolina comunque e aveva i fiori violetti... Spero si riprenda... :boh:

Grazie!!!
 

Diatomea

Aspirante Giardinauta
Credo sia proprio quella che hai detto tu Platycodon... Quindi mi sa che è irrecuperabile visto che è perenne e che non spunta più nulla da mesi... :boh:
Mi spiace... :( E vabbè, pazienza.. Si impara piano piano... Grazie!! :flower:
 
Alto