• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camilla sofferente

Mariasca

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti....sono nuova del forum e anche del giardinaggio! Ho una cammilla che ha foglie gialle e da una esce addirittura acqua...cosa devo fare? Sicuramente sta marcendo per troppa acqua..ma l ho bagnata sotto l acqua corrente perché il terreno era talmente secco che quando la bagnavo l acqua usciva direttamente da sotto...infatti le foglie si stavano afflosciando! Siccome quando la comprai il terreno era bello bagnato ho pensato di metterla sotto l acqua corrente...l ho fatta scolare ben bene ma evidentemente ha patito visto che ha delle foglie gialle! Devo buttarla via?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Metti una foto per capire la situazione.
In ogni caso se, bagnando, l'acqua esce subito da sotto, anche se il terreno è asciutto, la colpa è del terreno che non assorbe.
In questi casi è meglio svasare e mettere un terreno più idoneo.
Nel frattempo si può bagnare nel sottovaso, in modo tale che la pianta assorba l'acqua che le serve.

Comunque per ora non bagnare più. Metti la pianta all'aperto ed in zona dove possa prendere qualche ora di sole.

Ste

Mariasca

Aspirante Giardinauta
20170523_114059_HDR-1.jpg La stavo mettendo ma non sono riuscita. Ci riprovo. Cmq adesso il terreno è di nuovo asciutto superficialmente. L ho messa fuori all'ombra come hai detto tu.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

lascia che il terreno asciughi anche in profondità e procurati il materiale per svasare (vaso leggermente più grande, terriccio universale e terriccio per acidofile).

Togli le foglie gialle. Sono solo veicolo di malattie.

Ste

Alto