• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie in calore

F

Franco D.

Guest
Sarà perchè sono le mie piante preferite...ma comincio a sentire un certo prurito indefinibile.
E' da qualche giorno che i boccioli delle mie camelie cominciano a manifestare segni di nervosismo e si ingrossano giorno dopo giorno.
Beh, dopo tutto è un anno che aspetto (almeno per le japonica) e non vedo l'ora di vedere ancora una volta questi meravigliosi fiori.
Magari per voi è esagerato, ma non capita anche a voi di essere impazienti per la vostra pianta o fiore preferiti?

Ciao ;)

B

Bacarospa

Guest
Esagerato?!?! sapessi quanto mi prendono in giro quando parlo degli sviluppi delle mie piante.....un pò come se fossero persone ;)
che ci vuoi fare, non per tutti è normale :D

A

Annarella

Guest
Per fortuna non sono sola, a casa mi prendono in giro perché dico di volere più bene alle piante che ai pesci.
Che ci devo fare, le piante reagiscono sempre, nel bene o nel male alle mie azioni.
I pesci, invece, stanno lì non crescono (almeno a me sembra) non si riproducono, se mi dimentico di dargli da mangiare una volta non fa niente. Insomma non mi danno nessuna soddisfazione. Chissà magari avvertono il mio distacco.
Le piante mi parlano, mi dicono se hanno sete e mi ringraziano se le annaffio e si abbattono quando le trascuro e crescono belle e vigorose se le tratto bene oppure si ammalano se le tratto male (qualche volta, purtroppo, mi capita!).
Eppure i pesci sono animali!!
Chissà perché non riesco ad affezionarmici.
Comunque adoro le mie piante e vi capisco e confesso che dopo i figli vengono le piante....pardon il marito.
Ciao a tutti. ;)

E

EMY

Guest
Carissimi Franco, Annarella e Bacarospa! Come vi capisco! E' difficile da definire l'amore per le piante... e d'inverno anch'io sono lì ad aspettare che le mie amatissime diano segni di risveglio... stufa di aspettare, ho ritirato in casa una ciotola con i bulbi di crocus che erano già spuntati, così adesso ho i miei fiorellini da guardar crescere mentre si aspetta la primavera! E comunque si, le piante reagiscono bene alle nostre cure o si ammalano per le nostre disattenzioni; mentre gli umani spesso reagiscono a rovescio!!! Ci siamo capiti, no?!?! ;) ;) ;)
Baci a tutti! Teniamo duro che le giornate sono già più lunghe! E non precipitiamoci nei garden a far fuori tutto lo stipendio!!!

C

cicciorob

Guest
anch'io....anch'io
saluti a tutti e uno special
per bacarospa
(la cenere dell'etna è finita :D :D )
anche le mie sono ruggenti, addirittura una, che non fioriva da 2 anni :( ha una miriade di boccioli che fanno a pugni tra loro in quanto sono 4-5 per gruppo
eppure stamattina 1/02, con tempo da cani, sono andato in vivaio specializzato locale, che produce per talea in proprio, e ho affogato le amarezze di una settimana di lavoro pesante con 18 nuove piante, tra cui 1 Debbie, 2 Lavinia Maggi, 1 Elegans, 1 Tiffany etc. etc.
E ORA MI SENTO FELICEEEE!!

C

cicciorob

Guest
anch'io....anch'io
saluti a tutti e uno special
per bacarospa
(la cenere dell'etna è finita :D :D )
anche le mie sono ruggenti, addirittura una, che non fioriva da 2 anni :( ha una miriade di boccioli che fanno a pugni tra loro in quanto sono 4-5 per gruppo
eppure stamattina 1/02, con tempo da cani, sono andato in vivaio specializzato locale, che produce per talea in proprio, e ho affogato le amarezze di una settimana di lavoro pesante con 18 nuove piante, tra cui 1 Debbie, 2 Lavinia Maggi, 1 Elegans, 1 Tiffany etc. etc.
E ORA MI SENTO FELICEEEE!!
saluti a tutti

Alto