• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia

marirosa

Giardinauta Senior
L'ideale sarebbe raccogliere un pò d'acqua piovana in un bidone ed usare quella. Puoi acidificare l'acqua (in un bidone) immergendovi un sacchetto permeabile con torba da rinnovare ogni tanto....
Ciao Kiwo, approfitto nuovamente della tua infinita pazienza e competenza...:love_4: per acidificare l'acqua del rubinetto va bene mettere direttamente nell'acqua del terriccio per azalee? Avrei un sacchetto di torba acida di sfagno, secondo te può andare?

kiwoncello

Master Florello
Penso di sì essendo costituito in gran parte da torba (il terriccio per azalee); va altrettanto bene lo sfagno.

marirosa

Giardinauta Senior
Grazie Kiwo :love_4: che dici il terriccio posso metterlo direttamente nell'acqua? Non credo crei problemi, vero?