• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia

V

vapensiero

Guest
ho comprato una camelia abbastanza grande, ha fatto un sacco di bocci ma nessun fiore.
dovevamo darle un pò di nutrimento?
la posizione è soleggiata, ha il sole quasi tutto il pomeriggio.
grazie fin da ora

Ornella.48

Maestro Giardinauta
fondamentalmente la camelia vuole terriccio acido, ottimo drenaggio e poco sole.
Se cerchi nei messaggi di marzo/aprile, troverai molti post al riguardo, come per esempio qui oppure qui (ma mi pare che ce ne siano altri)
ciao

E

elenina

Guest
guarda che la camelia vuole ombra!!!!!. se ce l'hai nel vaso, puoi darle l'acqua anche tutti i giorni o un giorno sì e uno no, basta che poi svuoti il sottovaso e ti assicuri che non ci siano ristagni nel sottovaso. se vuoi concimarla devi prenderle il concime apposta.
ciao.

V

vapensiero

Guest
grazie a entrambe, mi sa che un posto peggiore non potevamo trovare a questa povera camelia! per il concime ho preso una confezione della bayer adatta alle piante fiorite, una specie di nutrimento da diluire nell'acqua.
ciao, alla prossima

Alto