• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia in vaso

A

antonellatorre

Guest
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vs consiglio. ho una camelia sul balcone che ho comprato in fiore lo scorso inverno. questa estate ha messo foglie e boccioli che però sono sempre della stessa grandezza...è normale ?? ho letto che alcuni di voi vedono già il colore dei bocci, nella mia siamo ancora molto ma molto lontani da tutto ciò.....che fò?? aspetto notizie
grazie
antonella
 

kiwoncello

Master Florello
Niente, aspetta pazientemente: se la pianta si trova in condizioni di coltivazione buone fiorirà. Tieni presente che fra le migliaia di cultivars coltivati ce ne sono a fioritura sia precoce che tardiva; infine quanto a sviluppo vegetativo le camelie non sono fulmini di guerra e non è infatti casuale che le piante pluridecennali siano così costose....
 
A

antonellatorre

Guest
grazie mille, tutto chiarissimo, vista così la pianta sta benone quindi continuerò con le solite cure e aspetterò fiduciosa il lieto evento ...
un saluto
antonella
 
Alto