• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia

mario 46

Aspirante Giardinauta
A parte il colore, mi sapete dire se ci sono differenze tra le camelia?
La bianca e più delicata delle altre? Grazie :Saluto:

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao
Tutte le specie di camelie sono grosso modo abbastanza rustiche e resistenti, la specie con i fiori bianca, direi, che non è molto facile da trovare essedo una specie un po rara.
Michela:)

valekrupp

Giardinauta Senior
MA VERAMENTE???
io ne ho visto una marea a nove euro al supermercato....se sapevo che era rara prendevo quella invece della bonomiana e della barbara morgan...hihihihi ma potrei sempre ritornare

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Le camelie bianche o con fiori chiari son più delicate nel senso che son più soggette a bruciature.Mentre quelle a fiore rosso han foglie più scure e son più resistenti.Ma per le temperature credo siano rustiche grosso modo tutte :)

kiwoncello

Master Florello
Le "bianche", ad iniziare dalla oleifera a fiore semplice punto di partenza per una miriade di ibridi non sono affatto "rare", anzi. La rarità di certe cultivars dipende esclusivamente da ragioni commerciali che fanno sì che in Europa ad es. si trovino soltanto certi ibridi mentre in USA, Australia e NUova Zelanda (per non parlare di Cina e Giappone) se ne trovino soltanto altri. Le vere rare sono ad es. la mitica Changii, l'Amplexicaulis ecc.

Alto