• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia in difficoltà?

majsan

Giardinauta
ragazzi volevo mostrarvi delle foto della camelia di mia madre,piantata in terra,nel suo giardinetto.. ormai da 1 anno,è sempre stata benone,solo da 1 settimana a questa parte..
ha delle foglie malconce:(

camelia

mi sapete dire quale potrebbe essere la causa?
mi hanno detto forse.. l'acqua calcarea ma tutte le altre piante stanno benone..:squint:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, a me sembrano ustioni: prende molto sole diretto, anche nelle ore più calde? :rolleyes:
 

kiwoncello

Master Florello
A giudicare dalle foto la pianta sta bene e qualche foglia malandata nella stagione rientra nella norma; se la situazione si aggravasse come numero di foglie compromesse allora si vedrà che capire ed eventualmente fare.
 

majsan

Giardinauta
Ciao, a me sembrano ustioni: prende molto sole diretto, anche nelle ore più calde? :rolleyes:

beh sì credo che prenda sole praticamente tutto il pomeriggio..
ma dici ustioni?mhmm non dovrebbero essere +chiare come colore?
comunque le ho detto di tagliare tutte le foglie malandate e di vedere se ne fa altre di così o se il problema è arginato..
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, il sole pomeridiano in piena estate è sicuramente troppo forte per la camelia; per evitare di "cuocerla" dovresti cercare di ombreggiarla, ad esempio con un ombrellone. :rolleyes:
 
Alto