• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia che specie?

filifero

Giardinauta Senior
Ciao!

Quale foto? La prima con i fiori in boccio? La seconda rossa? La terza bianca?

Immagino sia la prima, in quanto nella foto della rossa vedo un talloncino con indicazioni sulla pianta...

Penso che per quella in boccio sia difficile da capire, forse impossibile. Bisognerebbe vedere un fiore aperto.
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Immaginavo che fosse difficile, ma è normale che ancora non si apra un boccio? Ci sono camelie che hanno fioritura in periodi diversi?
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Assolutamente sì, hanno fioriture diverse (precoce, tardiva, ecc.)

In effetti io ne ho cinque e per adesso solo due hanno fiorito, la nuccio's pearl ha i boccioli che stanno per aprirsi, mentre la paolina maggi e la margaret davis sono ancora indietro.

ANche se è meglio che aspetti notiziole dai più esperti, direi che non è il caso di preoccuparsi.
 
Alto