• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia camelia

  • Creatore Discussione amotuttelepiante
  • Data di inizio
A

amotuttelepiante

Guest
salve volevo sapere se mi sapete dire cosa ha la mia camelia. Grazie
 

california

Florello Senior
sembrerebeb una clorosi ferrica..ma nn essendo affatto esperto di camelie, nn mi pronuncio...
aspettiamo che arrivini gli esperti :)
 
R

riverviolet

Guest
Le hai somministri concime?
Da quanto non viene rinvasata? Mi preoccupa lo stato del drenaggio.
 
A

amotuttelepiante

Guest
l'ho rinvasata la settimana scorsa con terriccio acido e mettendo della argilla espansa sul fondo. inoltre nn l'ho concimata perchè sulla confezione del terriccio c'è scritto che è già concimato x 6 settimane con guano
 
A

amotuttelepiante

Guest
si anche prima del travaso era così pouichè avevo già effettuato un altro travaso dal suo vaso originale poichè era molto piccolo, però il terreno per il primo travaso non era terreno acido ma terreno universale. Sarà stato questo il problema? E come devo fare per salvarla?
 

kiwoncello

Master Florello
Ormai l'hai travasata in terreno giusto, anche se questa aggiunta di guano mi convince poco. L'aspetto delle foglie sembra più dovuto ad una bruciatura da eccessiva concimazione (il primo terriccio non per acidofile era per caso concimato?) che altro, non a clorosi ferrica che si presenta in modo totalmente diverso. A questo punto, se il vaso è ben drenato, lasciala tranquilla in posizione semiombreggiata, bagna soltanto quando necessario, NON concimare e aspetta la ripresa vegetativa che non dovrebbe tardare senza spaventarti se le foglie compromesse cadranno inesorabilmente.
kiwo
 
Alto