• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia pronta per i nuovi bebè!!!(foto)

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Evviva!!!!!!!!!
P1010005-1.jpg

Bocciolicamelia.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Brava Lucy, ritengo si tratti di una varietà a fiore rosso più o meno scuro, giusto? Pianta vigorosa ma togli via subito il sottovaso ove ristagna acqua facendo marcire le radici, anzi, tieni il fondo vaso sollevato da terra in modo da facilitarne il drenaggio d'acqua, mi raccomando.
 

Visir

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto ma in questo periodo la Camelia J. ha bisogno di qualche particolare cura (Antiparassitari,concimazione,ecc..)?
Io ne ho una esposta a nord-est in ombra a cui ho fatto una pacciamatura con aghi di pino.
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Bella, bella, bella, bella sana. Anche le mie sono lì tutte belle verdi e pronte per gli splendidi fiori. Adoro le camelie.
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto ma in questo periodo la Camelia J. ha bisogno di qualche particolare cura (Antiparassitari,concimazione,ecc..)?
Io ne ho una esposta a nord-est in ombra a cui ho fatto una pacciamatura con aghi di pino.

Guarda,se non ha parassiti intorno non vedo perchè dovresti intossicarla.Per quanto riguarda i concimi, io mi sono azzardata soltanto di somministrare in pò di ferro.
Lascio comunque la parola ai + esperti
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Scusate se mi intrometto ma in questo periodo la Camelia J. ha bisogno di qualche particolare cura (Antiparassitari,concimazione,ecc..)?
Io ne ho una esposta a nord-est in ombra a cui ho fatto una pacciamatura con aghi di pino.

Antiparassitari no (contro che?); concimazione sì, quella autunnale, con una sformaggiata (un cucchiaino da caffé) più o meno a seconda delle dimensioni del vaso sulla superficie del terriccio (Nitrophoska Gold a lenta cessione).
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Kiwo dimenticavo di risponderti:è esatto ,la varietà della mia camelia è a fiori rosso scuro! Bravo,complimenti!!!
 
Alto