• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia mutata

livi4it

Aspirante Giardinauta
L'hanno scorso ho comprat0 una splendida Lavinia Maggi, che tra l'altro mi ha già regalato un fiore precoce in dicembre.
Un paio di boccioli stanno già lasciando intravedere il fiore e sorpresa uno di questi fiori sembra completamente rosso...
due domande: devo temere che cambieranno negli anni tutti i fiori?
che fiore mi devo aspettare? so che sembra rosso e non molto grande.
Grazie mille:froggie_r

kiwoncello

Master Florello
La bella "Lavinia Maggi" ha normalmente grandi fiori bianco-rosei striati di carminio-violaceo in senso longitudinale lungo i petali. Però è caratterizzata dal presentare saltuariamente fiori diversi sulla stessa pianta, ora di colore rosso uniforme ora rosa: sono parecchi gli ibridi meno stabili dal punto di vista genetico a fare di questi scherzi innoqui......

Alto