• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia il tramonto, e camelia bogliasco...

seya

Master Florello
taao!
se vi aspettate delle foto avete capito maleseya....:D
no, fermi, non uscite dal post, daaaai, state con me un secondo che vi spiego la faccenda.:ciglione:

oggi sono andata al vivaio e presa da raptus improvviso ho comprato la camelia japonica Il Tramonto, l'avevo vista anche l'anno scorso, la tonalità di rosa mi piaceva un sacco e oggi non ho saputo resistere....tutto sommato ho detto di no per un anno intero, non me la sono mica meritata?:hehe: ghè

bè il problema arriva ora....
mentre ero lì che me la rimiravo, a fianco ho visto un'altra varietà di camelia, Bogliasco si chiama, il cartellino indicava che è rosa intenso, l'immagine però non era molto significativa, non si capiva bene, spaziava dal rosso al rosa al viola.... ho provato quindi a cercare immy su internet, ma sono scarsa e non le ho trovate....solo grandi mostre sul lago e vivai su vivai....
i boccioli erano colorati sulle punte, nessun fiore aperto, ma ripeto i boccioli erano colorati....di rosso ciliegia.:love:

Kiwoooooooooooooooooooooo aiutaaaaaaaaaaaaaaaaami a capire!

vorrei sapere di che tipo di rosa stiamo parlando, perchè se è diversa da quella che ho appena preso...bè, me la compro!!!!! :martello:

scusate la lungaggine.....
per chi si è addormentato....:martello2 :sleep2::martello2 :love_4:

tao tao :Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:sleep2: scusa cosa hai detto????????????????????????????????????????

hhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaa parli di rose...........:D

ciao SEYA..............:ciglione:

seya

Master Florello
Ani non vedo la foto, sigh....mi dà error....
accipicchia...
Giusè non mi prendere in giro ...sigh...

Anitka

Apprendista Florello
bho.. mi sembrava che il link funzionasse, cmq...

boglias1.jpg

Prendila cmq con il beneficio del dubbio

Ciao
Anitka

seya

Master Florello
eeeeeeh porca palettinaaaaaaaaa se è così me la prendoooooooooooooooooooo
si, lo so che poi le foto dalle camelie originali possono cambiare...
ma ti pare che io debbo star qui col dubbio?
naaaaaaaaaaa
dal bocciolo ciccione con la punta rosa, al fiore semiaperto, quanto tempo passa, in teoria? quanti giorni?

seya

Master Florello
scusa Linnnnnnnnnnn
davveroooooooooooo :(
cercherò di rimediare postando una foto della mia quando si apre....
:)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:astonishe Seya non mi permetterei maiiiiiii di prenderti in giro, mi sei troppo simpatica, belle quelle rose che hai acquistato mi dai una invidia......dato che io non posso farlo perchè i giardinauta esperti me lo hanno sconsigliato piccheeè il mio patio non ha la temperatura idonea, mi seccano SEMPRE:burningma :cry: :( :cry: e allora non mi resta che far godere la vista guardando le vostre rose...(scusa ma le tue non me le hai mostrate ancora) ADDÒ SÒ..STÌ ROOS...Ciao Seyuccia......

gianfra

Guru Giardinauta
per BOGLIASCOSEYA

BOGLIASCO, fiore medio,doppio regolare o rosiforme, rosa chiaro. Pianta dal buon portamento, molto fioriera ( ITALIANA origine sconosciuta)

tratto da www.hillebranduelaghi.it ovvero mi ssono scoricato l'intero catalogo però senza foto

Tramonto non è in catalogo ( seyuzza mia sono oltre 20.000 le cameliazze)

Ultima modifica:

seya

Master Florello
Tramonto non è in catalogo ( seyuzza mia sono oltre 20.000 le cameliazze)
epperò....urci urci ma come fa uno che le adora e vuole collezionarle tutte?
se deve acquistà un agriturismo!! :)

Giusè la seya ha 4 camelie, ma di rose solo due sopravvissute al cataclismaseya.
le foto ci sono nel forum, delle mie roselline.
credo......

Kiwo graaaaaaande Kiwooooooooooooo, ma è così trapuntata sull'orlo dei petali? apperò....
il colore è meraviglioso!!! molto intenso.

glaaaaaaaaaaacie!

Lidia ce n'era una bianca belliccima, ti giuro mi faceva una tenerezza, ho guardato il cartellino era con i petali doppi, troppo elegante!!!
chissà che belle che sono!!!!
io ne ho una rossa, una bianca e rossa, una rosa tenue pallido pastellino, e questa rosa intenso.

la Bogliascoseya :) mi sembra più fucsia, o mi sbaglio?
eeeeeeeeeh mi sa che me la prendoooo capperinoooooooooooo!!!!

:)

crisma

Giardinauta Senior
Io invece adoro l'hagoromo: se non la trovo qui nei vivai la ordino via internet dal vivaio Paolo Borgioli!!

filifero

Giardinauta Senior
Sono d'accordo con te Crisma! Mi piacciono sempre di più quelle semidoppie. La hogoromo la trovo elegantissima.

Alto