• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CAMELIA consigli

G

Giulia

Guest
Mi hanno appena regalato una camelia con i boccioli pronti per sbocciare, cosa devo fare travasarla non credo, concimarla?? Non vorrei facesse la fine di quella di alcuni anni fa, aiutatemi voi…
Devo prendere terreno per acidofile??
 

Traudi

Guru Giardinauta
ciao, io per il momento visto che sta per fiorire la lascerei nel suo vaso, poi finita la fioritura se pensi che sia piccolo travasala con del terricio per acidofile. Non la tenere al sole forte e riparala dal vento. Se mai ora la puoi aiutare con un fertilizzante per acidofile liquido. E' comunque una pianta non facile ma sicuramente affascinante.Ciao
 

Gio68

Aspirante Giardinauta
Ciao,sebbene Traudi dica che non è una pianta facile,devo dirti che io ne ho in giardino da due anni,alcune esposte al sole x tutta la giornata,mentre la + grossa è poco esposta al sole.Non gli ho mai fatto trattamenti particolari,e devo dire che hanno retto benissimo anche alla neve

Ora stanno x sbocciare.
 
G

Giulia

Guest
Grazie per i consigli,
ne avrei un altro, per ora la sto tenendo in casa, di notte fuori non fa caldissimo, anche se potrei metterla in una zona al riparo, faccio bene o in casa può morirmi proprio come è successo con l’altra prima che i fiori (bianchi) sboccino?
E’ vero che il terreno deve essere sempre umido?
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Giulia,

ti consiglio di metterla fuori in posto riparato e se le temperature restano di molto sotto lo zero per tutta la notte, coprila con del tessuto non tessuto.

Ciao

Abelia
 
Alto