• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia con funghi

Stellamass

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti sono nuova su questo forum, ho estremamente bisogno di voi! Mi nonna una volta andata a vivere da sola mi ha regalato una camelia a cui tengo davvero particolarmente ora però è circa due mesi che è malata...sono andata da un fioraio che mi ha diagnosticato che è un fungo mi ha dato una spray ma nulla da fare...sono stata in un vivaio...lasciandoci 60 euro tra terra cocci per il drenaggio ecc ecc ma non cambia! Non voglio perderla pendo dalle vostre mani che scriveranno la risposta al mio problema!

Grazie anticipatamente!

Stella
 

Stellamass

Aspirante Giardinauta
Spero che con questa foto mi possiate aiutare!
 

Allegati

  • 3C84F4D1-66C7-40CE-87D6-FD16AC3EAE45.jpeg
    3C84F4D1-66C7-40CE-87D6-FD16AC3EAE45.jpeg
    374,1 KB · Visite: 1

kiwoncello

Master Florello
La pianta è molto compromessa, probabilmente causa marciume radicale. PUoi tentare un intervento estremo: svasarla, tagliare via le radici marce e smuovere il pane radicale, potarla bassa, rinvasare con nuovo mix acido ed.....aspettare sperando.
 

Stellamass

Aspirante Giardinauta
G
La pianta è molto compromessa, probabilmente causa marciume radicale. PUoi tentare un intervento estremo: svasarla, tagliare via le radici marce e smuovere il pane radicale, potarla bassa, rinvasare con nuovo mix acido ed.....aspettare sperando.
Grazie mille kiwoncello farò tutto il possibile!
 
Alto