• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambria - curiosità

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Per "colpa" Vs. :)ok07:) ho comprato una Cambria... niente di speciale però non ce l'avevo...
A parte il fatto che, con mia grande meraviglia :)ros:), ha un buon profumo, mi chiedevo se la Cambria è parente dell'Oncidium; a guardarla si direbbe proprio di si, ma ho visto delle foto di un Odontoglossum e mi sembra che un pochino assomigli anche a lui (o a lei... quello che è)
E anche alla Cambria si raggrizziranno (mah... non so se sto proprio parlando italiano... :fischio:) gli pseudobulbi? Lo chiedo perché al mio Oncidium si sono raggrizziti benissimo (però ha anche un bulbetto nuovo :)) e vorrei essere preparata (per quello che può servire...)
Questi comunque sono i fiorellini

24.06.2010.1..jpg

Intanto grazie a tutti

:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
La cambria è un ibrido intergenetico tra Cochlioda, Miltonia e Odontoglossum, ma spesso con tale nome vengono indicati ibridi commerciali che non hanno nulla a che vedere con questa ibridazione, e sono degli ibridi di Odontoglossum e basta.
 
Alto