Buongiorno a tutti,
Mi si pone un problema abbastanza urgente e avrei bisogno del vostro supporto.
Ho due piccoli impianti di irrigazione, comandati da due centraline Rain Bird a BATTERIA.
I tutto ci sono 5 elettrovalvole, di tipo Bermad S-392, 6-20V.
Per la seconda volta, entrambe le centraline sono andate alle cozze (una completamente partita.....l'altra irrigazione quando ne ha voglia lei).
La cosa sta diventando particolarmente fastidiosa, oltre che costosa.....
In più, con questo periodo di gran caldo, devo risolvere la cosa in fretta, con la data di partenza per le ferie sempre più vicina.
Vorrei passare ad una centralina collegata all'alimentazione, a 24V.
Mi interessava la Inkbird IIC-600, gestibile da remoto, con possibilità di sei zone (quindi top. La installerei in casa e comanderei entrambi gli impianti....ho già verificato la possibilità di passaggio cavi).
Ecco la vera domanda: devo cambiare le elettrovalvole vero????......
Posso semplicemente cambiare i solenoidi, mettendone di comandati a 24V, e lasciare invariato il corpo macchina? (Questo sì che salverebbe del gran tempo di installazione).
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto
Paolo
Mi si pone un problema abbastanza urgente e avrei bisogno del vostro supporto.
Ho due piccoli impianti di irrigazione, comandati da due centraline Rain Bird a BATTERIA.
I tutto ci sono 5 elettrovalvole, di tipo Bermad S-392, 6-20V.
Per la seconda volta, entrambe le centraline sono andate alle cozze (una completamente partita.....l'altra irrigazione quando ne ha voglia lei).
La cosa sta diventando particolarmente fastidiosa, oltre che costosa.....
In più, con questo periodo di gran caldo, devo risolvere la cosa in fretta, con la data di partenza per le ferie sempre più vicina.
Vorrei passare ad una centralina collegata all'alimentazione, a 24V.
Mi interessava la Inkbird IIC-600, gestibile da remoto, con possibilità di sei zone (quindi top. La installerei in casa e comanderei entrambi gli impianti....ho già verificato la possibilità di passaggio cavi).
Ecco la vera domanda: devo cambiare le elettrovalvole vero????......
Posso semplicemente cambiare i solenoidi, mettendone di comandati a 24V, e lasciare invariato il corpo macchina? (Questo sì che salverebbe del gran tempo di installazione).
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto
Paolo