• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per centralina 2 zone 24v a buon prezzo

mosfet

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho acquistato due elettrovalvole claber a 24v (credo a buon pezzo).
Avrei bisogno di un consiglio per una buona centralina ma non vorrei spendere tanto.
posso usare altre marche? Basta che sia a 24v?
chi mi consiglia un modello?

Grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
hunter xcore201ie (o xc201ie modello precendente dato che non ne vengono vendute a tonnellate di centraline a 2 zone potresti trovarne ancora nei magazzini). il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 60-70€, ha le stesse caratteristiche delle sorelle maggiori,grande affidabilità e il trasformatore esterno.
 

mosfet

Aspirante Giardinauta
Grazie, un dubbio, la centralina ti permette di utilizzare le valvole una alla volta?
Mi spiego meglio, per questioni di portata non posso attivarle insieme contemporaneamente.
Se si, come avviene la distinzione per differenti orari?

Ciao
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Certo! è proprio per questo che esistono programmatori a più zone! se potessimo far andare tutti gli irrigatori con un'unica elettrovalvola cosa ce ne faremmo di un programmatore a 15 zone? :D
 

mosfet

Aspirante Giardinauta
Direi che hai ragione, effettivamentte :martello:
Ma il discriminante a parità di giornata è l'ora?

ciao
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
nel programmatore che ti ho segnalato io hai 3 programmi e 4 partenze per programma. questo vuol dire che tu puoi impostare i tempi di irrigazione per ogni zona (2 nel ns. caso) diversi per ogni programma. Poi imposti come deve lavorare il programma (tutti i giorni o solo determinati giorni della settimana) e quindi metti gli orari della/le partenza/e necessarie. Si arrangia il programmatore a far partire la prima elettrovalvola e quando ha finito con la prima, poi passa alla seconda e così via (nel caso di più ev).
 

mosfet

Aspirante Giardinauta
Ciao,
mi sono documentato sul programmatore che mi consigli e sembra adatto alle mie esigenze.
Chiedo una piccola variante e se lo volessi a 3 zone? Magari un giorno decido di installare un gocciolatore.

Ciao e grazie
 
Alto