• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

centralina a batteria o corrente?

Grappino

Esperto Sez. Prato
E' l'energia necessaria a fornire una potenza di un Watt (W) per un'ora (h).
h=tempo [unità di misura fondamentale],
W=Potenza [grandezza derivata da V,I,R]

Non è una caratteristica dell'energia (come invece lo sono voltaggio, resistenza e intensità di corrente) bensì una misura derivata.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
lo so ......."ci fò" .........ma tanto siam partiti da una centralina a batteria andiam avanti con altro e chissenefrega par di essere al bar ........si parte da una cosa che è, un esempio, una vite e si finisce a come funzionavano le acciaierie prima della guerra di "mattiacoppo"..........mi si corregga (tanto lo so che lo si farà e il "mi si consenta" è decaduto) ....cioé quanto serve a tale "cosa" per funzionare tot tempo? inteso per potenza/consumo nel tempo/h ?

esempio una lampada è da cento watt vuol dire che servono cento voltampere x minuti/ora per farla funzionare? quindi si "conteggia" il consumo e non la corrente/pardon tensione che passa dal filo.........
:muro: giusto per per dar ulteriore quanto "inutile' :baf: spunto ad ulteriore OT nell' OT dell'OT.......:angue:.:boh:.:sleep2::sleep2:
 
Ultima modifica:
Alto