Li ho entrambi in giardino, uno voluto (alloro) l'altro no (ligustro). L'alloro fa polloni alla base e basta, mai trovato neanche una piantina a più di 50 cm dalla base. Il ligustro invece ha colonizzato tutta la rete di recinzione (evidentemente gli uccelli si posano e spargono i semi, per dirla bene) e ne ho diversi alberelli che puntualmente taglio ma i maledetti ricacciano. E mi sento anche in colpa perché è una bella pianta, ma io non la voglioooooo
-ho l'alloro e trovo piantine in giro
-non so bene cosa sia il ligustro
quindi passo
lo vedo ma mai avuto
-non ho palme ma mi nascono le piantine ovunque (l'aveva il vicino)
-non ho pitosforo e non so bene dove sia la pianta più vicina, ma ne è nata una in giardino
-ho l'agrifoglio/pungitopo o giù di lì.. e trovo piantine ovunque e foglie secche a terra sul prato tutto l'anno, e pungono!!
-c'ho un cornus, mai spuntata una piantina, nemmeno quelle che ho seminato io, adesso il prato sotto il cornus è un tappeto di foglie, ma adoro questa pianta!
-ogni tanto spunta qualche acero, che perde le foglie in autunno
-del lauroceraso mai spuntate piantine, ne ha una megasiepe il vicino vicino, e qualcuno in paese ne ha fatto un albero, non mi piace particolarmente ma non è nemmeno molto sporchevole
-pyrachanta, niente piantine, solo quelle fatte da talea, perde foglioline tutto l 'anno
e di quella un bell'albero ce lo farei, visto quanto crescono, adoro le loro bacche in autunno, così coreografiche, obiettivamente sporchevole
- ho un mega cedro atlantica glauca.. sotto di lui una fatica far crescere l'erba, si beve lui tutta l'acqua utile!, ad ogni temporale gruppi sparsi di rametti spezzati, piccolini, tanti aghi tra l'erba ed è un condominio affollatissimo tra colombi tortore gazze scoiattoli e anche passeri e pettirossi