• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cambiare terra adesso

G

giraluna

Guest
E' troppo tardi cambiare terra adesso al bonsai che ho comprato in una bancarella Anlaids? Mi sembra troppo strano che sia secca ogni giorno, finisce che poi faccio marcire le radici se gli do acqua tutti i giorni!
Credo che sia un problema di terra...voi cosa ne pensate?

airen

Aspirante Giardinauta
io pure ho comprato un bonsai dell'anlaids e ho visto che la terra era dura e compatta e che l'acqua ci metteva molto tempo a essere assorbita. tuttavia, mi hanno consigliato di non rinvasare e non cambiare terra, semmai di aggiungere un po' di terriccio morbido.
Mi hanno inoltre consigliato di innaffiare abbondantemente e poi di lasciare passare qualche giorno per fare asciugare bene la terra, ma quest'ultima cosa forse va bene solo per il bonsai che ho io (carmona microphylla)..
tu che hai comprato?
ciao Irene

H

hxe

Guest
Vi conviene far cambiare la terra ai bonsai comprati "sulle bancarelle" perche al 90% è molto argillosa ( di colore grigio)....In ogni caso questo è il periodo migliore per farlo cosicche quest'estate avranno un terriccio sicuramente piu arricchito di sostanze nutrienti!!
Ciao Hxe

G

giraluna

Guest
Sulla bancarella ho preso una Zelkova, la annaffio un giorno si e uno no solo perchè non voglio far marcire le radici perchè in realtà se dovessi seguire la secchezza della terra dovrei annaffiarlo ogni giorno...
Quindi sono ancora in tempo per rinvasare??

Alto