• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calustemun

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao amici,
ho cercato in tutti i modi di scaricare delle foto che accompagnassero la mia domanda ma ma purtroppo non c'è stato verso, non sono riuscita. Comunque ecco il mio problema. L'anno scorso ho acquistato un bellissimo calustemun che ha avuto una fioritura discreta per tutta l'estate. Dove vivo, in montagna, d'inverno fa molto freddo per cui l'ho portatO in soffitta deve luce e acqua non gli è mai mancata. Da una quindicina di giorni l'ho trasferito su un balcone ben riparato sperando di verderlo rinverdire, ma di miglioramenti non ce ne sono ancora. Le foglie non sono secche ma un po' grigiastre. Forse devo potarlo? Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille.

Ultima modifica:

iturati

Aspirante Giardinauta
Il calustemun è quella pianta che fa dei fiori che sembrano morbidi spazzolini. Qualcuno mi può consigliare come farla rivegetare, non ho avuto ancora risposte
Grazie mille

V

vinceco

Guest
Il calustemun è quella pianta che fa dei fiori che sembrano morbidi spazzolini. Qualcuno mi può consigliare come farla rivegetare, non ho avuto ancora risposte
Grazie mille
dagli tempo e del concime NPK .perchè lo vuoi potare?si pota poco,solo rami rotti o secchi ed una leggera sfoltita per dare forma,il tuo come sta?se non hai foto ....ciao
vincenzo

iturati

Aspirante Giardinauta
Ehh, le foto ce le avrei , ma non riesco a postarle.
Comunque mi sembra in ottima salute, solo che le sue foglioline (quelle vecchie) non sono secche ma di colore spento. Ne deve mettere di nuove? E queste vecchie? Scusa tanto, ma sono stata due sere tentando di scaricare le foto, ma ora mi sono arresa.
Anche a te sembra tutto a posto? Darò il concime che hai detto.
Grazie mille

iturati

Aspirante Giardinauta
Concime NPK?

Scusa, ancora una cosa ho dimenticato: il concine NPK che concime è ?
Mi scuso per l'ignoranza in materia e ti ringrazio

gloriosa

Maestro Giardinauta
state parlando di....CALISTEMON?.....
normal_calistemon~0.jpg

iturati

Aspirante Giardinauta
Si, lo so che l'ignoranza è una piaga!!! Chiedo venia.
Calestemon, esatto. Chiedo consigli perchè questa è una pianta che ha scelto mio marito e devo tenerla in vita, florida. Signore, capite bene, vero???
Scherzi a parte, in grazie immenso.

Alto