• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Callistemone

POLLICEVERDEMARCHIGIANO

Aspirante Giardinauta
callistemon
Ciao,
mi sono da qualche giorno appassionato al fiore Callistemone e vorrei provare a farne crescere uno. Secondo voi cresce per talea? Cosa si deve fare?
Grazie!
 

di mauro rosario

Master Florello
Si può fare benissimo per talea il periodo varia tra giugno e agosto prelevando talee di legno semimaturo per una lunghezza di 10 cm vanno messe in una composta di torba e sabbia in parti uguali,posizionate in zona ombra ti consiglio di usare prodotto radicante,ciao
 

POLLICEVERDEMARCHIGIANO

Aspirante Giardinauta
Grazie Rosario. Ho allegato un esempio di talea che ho recuperato giorni fa e che ho messo in un piccolo vaso con terra...secondo te può andare?
 

Allegati

  • callistemone.pdf
    164,1 KB · Visite: 1

di mauro rosario

Master Florello
L'apice delle foglie vanno eliminati,la talea va messa all'ombra,ho visto che ti sei fatto il giro dei forum di giardinaggio ti ho dato la risposta in un'altro,ciao
 

POLLICEVERDEMARCHIGIANO

Aspirante Giardinauta
Va meglio così Rosario? Nel mio cortiletto il sole c'è solo la mattina (dalle 8 alle 12) poi tutta ombra. Dopo quanto tempo si vede se ha attecchito?
Grazie ancora della consulenza ed incrociamo le dita.
 

Allegati

  • callistemone_2.pdf
    189,3 KB · Visite: 0
Alto