• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Callistemon?

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Ciao,questo fiore appartiene ad una pianta che,a dire della vivaista,appartiene ad un tipo di callistemon...ho cercato un po' ma non trovo riscontri,mi aiutate?
 

Allegati

  • Sconosciuto..jpg
    Sconosciuto..jpg
    93,7 KB · Visite: 329

-CLAUDIO-

Aspirante Giardinauta
No, totalmente fuori pista.....è una Grevillea, occhio alle basse temperature nella tua zona sicuramente sarà da riparare o addirittura ritirarla in un ambiente dove non geli e non ci sia il riscaldamento
P.S: cambia vivaista
CIAO
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Claudio è lei...certo che il vivaista è meglio che si dia all'ippica forse riconoscerebbe un cavallo da un asino!!!ciao ciao
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Perfetto!Grazie mille ad entrambe.Non ho chiesto propio al Boss del vivaio,penso fosse un dipendente,ma sembrava proprio convinto....io, al massimo la posso tenere in serra fredda...speriamo perche' mi e' piaciuta a prima vista,mi dispiacerebbe perderla subito.Grazie ancora!
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Perfetto!Grazie mille ad entrambe.Non ho chiesto propio al Boss del vivaio,penso fosse un dipendente,ma sembrava proprio convinto....io, al massimo la posso tenere in serra fredda...speriamo perche' mi e' piaciuta a prima vista,mi dispiacerebbe perderla subito.Grazie ancora!

Ciao Lordplaza, capita spesso di incontrare gente impreparata, quella pianta è una Grevillea rosmarinifolia, appartiene alle Proteaceae ed è originaria dell'Australia. Purtroppo, se è piantata fuori dal suo habitat, cresce in modo limitato. Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto