• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita curioso

Antonio Rosario Deramo

Aspirante Giardinauta
Sto fotografando i fiori spontanei del mio territorio. Sono "remigino" di questo forum.
Vorrei sapere il nome del fiore fotografato che nella realtà è di pochi centimetri a che pianta appartiene?
 

Allegati

  • XXXX.jpg
    XXXX.jpg
    61 KB · Visite: 10

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Impara che quando fotografi un fiore,molto spesso non basta x una corretta identificazione,devi fare la foto della pianta x intero,poi foto ravvicinate di foglie,eventuali fiori o frutti!!!Visto così ti direi Geranium.....ma prendilo con le pinze!!!
 

Antonio Rosario Deramo

Aspirante Giardinauta
Grazie e credo sia proprio quello visto che ho visto su altre piante analoghe il tipico "becco di gru". Grazie credo ne approfitterò ancora di voi e della vostra esperienza perchè sto fotografando tutti i fiori selvatici che nascono via via nel mio territorio e farò tesoro per fare anche foto ambientate
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
petunia-4467859_960_720.jpg


Ruellia simplex
 
Alto