• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Callicarpa....

F

frensy979

Guest
Ho una Callicarpa e ho letto che per avere maggiori frutti conviene averne almeno 2......é vero?
se si, visto che non ho voglia di comprarne un'altra, qual'é il momento migliore per fare delle talee?....e come si fanno? :confuso:

Tra l'altro ora l'unica pianta che ho, alta all'incirca 1.50/2.00 metri, ha si un sacco di frutti, ma le foglie si sono tutte rovinate :cry: , colpa della pioggia? oppure é normale? :confused:

....e poi é cosi spoglia alla base :mad: ....che tristezza.....:(
che faccio?

glasie amici :love_4:
Fra
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusa, ma di che ti lamenti? La tua pianta ha già tanti frutti pur essendo un singolo esemplare. In genere si consiglia di porne vicino almeno due perchè non essendo autoimpollinante, possono impollinarsi reciprocamente.
Le talee si effettuano nella prima parte dell'autunno.
Ciao
 
F

frensy979

Guest
grazie.....

Grazie per la dritta sulla talea, Asclepias. :)

Probbabilmente la mia unica Callicarpa ha tanti frutti, perché l'ho comprata all'incirca 1/2 mesi fa in vivaio, dove era insieme a tante altre sue sorelle, non certo perché l'ho cresciuta io :ros:

Speriamo che il prox. anno faccia altrettanti frutti. :storto:

:Saluto:
Fra
 
Alto