• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle

michele87

Florello Senior
quant'è bella la tua canna lore:eek::food:
Laura,le canne fioriscono fino ad autunno,quindi potrebbe essere che fioriranno verso settembre-ottobre:Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Ciao Elle 61 si in effetti è bella se vedi che colori hanno le foglie in foto perdono parecchio!X i semi si stanno ingrossando se li farà volentieri!

La conosco e so quanto è bella!! :love:
E' vero che la foto non gli rende giustizia, sono pronta a testimoniare che dal vivo è molto più bella!!

Solo che dalle mie parti non riesco a trovarla...:cry::cry::cry:

:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Allo...mi sa che devi proprio cominciare a prenderti più cura di loro...
Dici che non hai mai diviso i rizomi, che non le nutri a sufficienza...per me sono in sciopero!!!:lol::lol::lol:

:eek:k07:elle
 

Allopacs

Master Florello
Allo...mi sa che devi proprio cominciare a prenderti più cura di loro...
Dici che non hai mai diviso i rizomi, che non le nutri a sufficienza...per me sono in sciopero!!!:lol::lol::lol:

:eek:k07:elle
Do' solo il concime alle rose all'inizio della primavera e alle altre piante no...Nella natura nessuna pianta riceve del concime...eppure vivono bene...:eek:k07:Le bagno un giorno si e uno no..perché hanno bisogno di molta acqua..:love_4::Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Do' solo il concime alle rose all'inizio della primavera e alle altre piante no...Nella natura nessuna pianta riceve del concime...eppure vivono bene...:eek:k07:Le bagno un giorno si e uno no..perché hanno bisogno di molta acqua..:love_4::Saluto:

Lo so Allo, lo so bene...
E' traumatico per me dover dare insetticidi e veleni, quando curavo il giardino con mio padre, tanti anni fa (al tempo dei dinosauri più o meno :lol::lol:), non ricordo di aver mai visto usare tante schifezze...e per gli afidi delle rose bastava una spruzzata d'acqua per liberarsene...
Nessuna pianta riceve concime in natura, e neanche pesticidi...sviluppano una sorta di capacità di difesa, solo le più forti vincono...

Ma nei nostri giardini, semi che interriamo, piante che acquistiamo, hanno già le difese abbassate, provengono da coltivazioni dopate, hanno un DNA indebolito nelle difese naturali e...si ammalano, o non producono.
Come gli animali cresciuti in cattività, non son capaci più di procurarsi nutrimento in maniera autonoma e, lasciati liberi, non ce la fanno...

Se vuoi veder le tue canne fiorire...mi sa che dovrai concimarle, o aspettare che, anno dopo anno, a forza di vegetare senza sprecar energie nelle fioriture, si rafforzino in maniera autonoma...forse...

:eek:k07:elle
 

Allopacs

Master Florello
Lo so Allo, lo so bene...
E' traumatico per me dover dare insetticidi e veleni, quando curavo il giardino con mio padre, tanti anni fa (al tempo dei dinosauri più o meno :lol::lol:), non ricordo di aver mai visto usare tante schifezze...e per gli afidi delle rose bastava una spruzzata d'acqua per liberarsene...
Nessuna pianta riceve concime in natura, e neanche pesticidi...sviluppano una sorta di capacità di difesa, solo le più forti vincono...

Ma nei nostri giardini, semi che interriamo, piante che acquistiamo, hanno già le difese abbassate, provengono da coltivazioni dopate, hanno un DNA indebolito nelle difese naturali e...si ammalano, o non producono.
Come gli animali cresciuti in cattività, non son capaci più di procurarsi nutrimento in maniera autonoma e, lasciati liberi, non ce la fanno...

Se vuoi veder le tue canne fiorire...mi sa che dovrai concimarle, o aspettare che, anno dopo anno, a forza di vegetare senza sprecar energie nelle fioriture, si rafforzino in maniera autonoma...forse...

:eek:k07:elle

Si é vero quello che dici ma se devo concimare tutte le piante che ho sul mio terreno allora la...............
Mi sbanco e poi non é possibile..pazienza se non fioriranno...Le cambiero' di posto..forse :flower::flower:Grazie :love_4:

Non ci credo che tu sia vecchia come matusalemma!


 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Solo che dalle mie parti non riesco a trovarla...:cry::cry::cry:


Ciao Elle sai che io l'ho trovata già piantata e cresciuta a 10 euro?Secondo me un affare se pensi che il rizoma lo vendono a 5/6 euro!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non so come fare x fartela avere se vuoi i semi li sta facendo se ci vuoi provare!
 
Alto