Ciao Elle 61 si in effetti è bella se vedi che colori hanno le foglie in foto perdono parecchio!X i semi si stanno ingrossando se li farà volentieri!
quant'è bella la tua canna lore:food:
Laura,le canne fioriscono fino ad autunno,quindi potrebbe essere che fioriranno verso settembre-ottobre:Saluto:
Do' solo il concime alle rose all'inizio della primavera e alle altre piante no...Nella natura nessuna pianta riceve del concime...eppure vivono bene...k07:Le bagno un giorno si e uno no..perché hanno bisogno di molta acqua..:love_4::Saluto:Allo...mi sa che devi proprio cominciare a prenderti più cura di loro...
Dici che non hai mai diviso i rizomi, che non le nutri a sufficienza...per me sono in sciopero!!!
k07:elle
Se fà come gli anni passati...NADA!!!!!!!!!!!!Spero ma non sono troppo ottimista!:Saluto:
Io di solito con le piante che non mi fioriscono ci parlo e le minaccio:se per l'anno prossimo non fiorirete,vi elimino!!!! Ha sempre funzionato:squint:
Giuro! Testimone mia moglie....anche lei dice che è assurdo ma funziona.CREDI CHE FUNZIONERA??????????????:hands13:
Do' solo il concime alle rose all'inizio della primavera e alle altre piante no...Nella natura nessuna pianta riceve del concime...eppure vivono bene...k07:Le bagno un giorno si e uno no..perché hanno bisogno di molta acqua..:love_4::Saluto:
Lo so Allo, lo so bene...
E' traumatico per me dover dare insetticidi e veleni, quando curavo il giardino con mio padre, tanti anni fa (al tempo dei dinosauri più o meno ), non ricordo di aver mai visto usare tante schifezze...e per gli afidi delle rose bastava una spruzzata d'acqua per liberarsene...
Nessuna pianta riceve concime in natura, e neanche pesticidi...sviluppano una sorta di capacità di difesa, solo le più forti vincono...
Ma nei nostri giardini, semi che interriamo, piante che acquistiamo, hanno già le difese abbassate, provengono da coltivazioni dopate, hanno un DNA indebolito nelle difese naturali e...si ammalano, o non producono.
Come gli animali cresciuti in cattività, non son capaci più di procurarsi nutrimento in maniera autonoma e, lasciati liberi, non ce la fanno...
Se vuoi veder le tue canne fiorire...mi sa che dovrai concimarle, o aspettare che, anno dopo anno, a forza di vegetare senza sprecar energie nelle fioriture, si rafforzino in maniera autonoma...forse...
k07:elle