• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle

Allopacs

Master Florello
Perché le mie calle ogni anno crescono..sono rigogliose ma mai nessun fiore?Vi specifico che le lascio in piena terra..sempre.Non le tolgo in inverno...:confuso:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Quanti hanni sono che le hai? Mi risulta che le bulbose/rizomatose se ogni tanto non procedi alla divisione dei bulbi/tuberi cessano di fiorire.

Ciao, ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io le ho in terra non le tolgo mai e nemmeno le divido però le concimo all'autunno e primavera tu lo fai?ciao ciao
 

Allopacs

Master Florello
Anch'io le ho in terra non le tolgo mai e nemmeno le divido però le concimo all'autunno e primavera tu lo fai?ciao ciao

:eek:E' ANCORA COLPA MIA!:cry:no non le concimo..:ros:A parte le rose tutte le altre mie piante non le concimo...Provero' a mettergli il concime universale..ma adesso credo che per quest'anno sia troppo tardi...:martello:Grazie:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
Non hanno mai fiorito? Stanno al sole almeno qualche ora? Sospendi le innaffiature durante l'estate?

Una sola volta hanno fiorito..si certo sono al sole dalle 9/10 di mattina sino 19!No non sospendo le innaffiature in estate...anzi le bagno un giorno si e un giorno no.. :Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
HO FATTO UN ERRORE ..TRA IL FRANCESE E L'ITALIANO E L'ORA TARDIVA CHE HO MESSO IL POST!:martello:NON VOLEVO PARLARE DELLE CALLE(che tra l'altro ho sul terreno)MA BENSI'DELLE CANNE INDICA!Hanno delle foglie come i banani forse voi le chiamate in un altro modo..SCUSATEMI!:storto:
 

new dawn

Guru Giardinauta
HO FATTO UN ERRORE ..TRA IL FRANCESE E L'ITALIANO E L'ORA TARDIVA CHE HO MESSO IL POST!:martello:NON VOLEVO PARLARE DELLE CALLE(che tra l'altro ho sul terreno)MA BENSI'DELLE CANNE INDICA!Hanno delle foglie come i banani forse voi le chiamate in un altro modo..SCUSATEMI!:storto:

Ah, mi sembrava strano ...ma per la canna indica purtroppo non mi azzardo a dire nulla, non la ho mai avuta:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Allopacs intendi questa pianta?La mia ha le foglie colorate di solito le hanno verdi

fiorecanna2.jpg


Cmq non sono difficili basta metterle in pieno sole e fioriscono da sole senza problemi!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Elle 61 si in effetti è bella se vedi che colori hanno le foglie in foto perdono parecchio!X i semi si stanno ingrossando se li farà volentieri!
 
Alto