• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calle

C

cristinaf

Guest
buongiorno a tutti
l'anno scoso di questo periodo ho piantato in giardino delle calle.
non ci sono stati fiori solo foglie. ho pensato forse perche' era il primo anno.

adesso dopo un inverno cosi' freddo non vedo spuntare nemmeno una fogliolia. devo arieggiare il terreno ? devo concimare ? oppure le mie calle sno morte ?

grazie mille
cristina
 

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Cristina,
anch'io ho le calle in giardino, in piena terra. Non ti preoccupare, è ancora un pochino presto. Di solito io le vedo spuntare dopo la fioritura dei tulipani.
:Saluto:
 
F

franco68

Guest
ciao, io in autunno avevo piantato un bulbo in un grosso vaso tenendolo all'esterno, che ben presto ha emesso un bel fogliame verde ma con i primi freddi le foglie sono morte. Ora per fortuna stanno rispuntando... forse in piena terra ci vuole più tempo? aspetta ancora un mesetto per vedere se spunta qualcosa.... in bocca al lupo!
 

coccinella40

Master Florello
Ciao:love_4:
Io le calle le ho piantate in giardino, ed ora hanno iniziato a mettere le foglie, devi anche calcolare che il tuo clima è un pò più rigido del mio :eek:k07: Vedrai che tra non molto spunteranno anche le tue:flower:
 
C

cristinaf

Guest
grazie delle vostre risposte, aspettero' nascere foglioline
saluti
cristina
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao Cristina!
Le tue calle non sono di certo morte, si tratta solo di pazientare un pochino ancora e poi vedrai di nuovo spuntare dal terreno le foglie.
E' difficile vederle fiorire il primo anno di impianto, ma quest'anno almeno un fiorellino dovrebbero regalartelo.
Che esposizione hanno?
Comunque aiutale con un po' di concime che male non fa di sicuro specie se è un concime di pronta disponibilità per la pianta.
 
Alto