• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle in vaso.

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho due calle prese al lidl (o avevo?) la cui parte aerea é sparita. Siccome non so se avrei dovuto proteggerle dal freddo, mi chiedevo se c'è un modo per vedere se sotto sono ancora vive e se sia il caso di metterle in un vaso più grande adesso. Le radici bianche che spuntano sotto i vasi appaiono sane. Anche queste come tante altre, metterò in terra, ma probabilmente non sarà a inizio primavera e vorrei dargli un vaso più confortevole in maniera che ripartano meglio l'anno prossimo (se sono ancora vive) e che al loro trapianto siano più belle e vigorose. Incrocio le dita perché mi piacevano :)
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho due calle prese al lidl (o avevo?) la cui parte aerea é sparita. Siccome non so se avrei dovuto proteggerle dal freddo, mi chiedevo se c'è un modo per vedere se sotto sono ancora vive e se sia il caso di metterle in un vaso più grande adesso. Le radici bianche che spuntano sotto i vasi appaiono sane. Anche queste come tante altre, metterò in terra, ma probabilmente non sarà a inizio primavera e vorrei dargli un vaso più confortevole in maniera che ripartano meglio l'anno prossimo (se sono ancora vive) e che al loro trapianto siano più belle e vigorose. Incrocio le dita perché mi piacevano :)
Non ho guardato dove abiti, comunque io abito a BS e gli inverni sono belli freddi. Qui le calle in autunno scompaiono come è successo a te. L'anno scorso le avevo anche io in vaso. Non ho annaffiato per tutto l'inverno,le ho lasciate all'aperto ma riparate sotto a un portico. Ho ripreso ad annaffiare in primavera e sono rispuntate benissimo. Quest'anno le ho messe in piena terra. Spero rispuntino ancora

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Ma intendi quelle bianche, comuni, che si vedono nei fossati o quelle colorate che d' inverno andrebbero tenute più al caldo?
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Una era gialla e l'altra mi pare arancio, le ho prese al lidl e sono di quelle con le foglie maculate dove le macchiette hanno un effetto trasparenza. Comunque lo ho prese perché le davano da esterno, oppure colorate da esterno non esistono?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Una era gialla e l'altra mi pare arancio, le ho prese al lidl e sono di quelle con le foglie maculate dove le macchiette hanno un effetto trasparenza. Comunque lo ho prese perché le davano da esterno, oppure colorate da esterno non esistono?
Quelle di cui ti parlavo prima era colorate:una nera a una arancio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Nera? Hai foto? Comune le calle sono bellissime, e forse un po' sottovalutate. Intorno al mio laghetto starebbero benissimo.
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Grazie, ne terrò conto. Ho sentito che in un negozio delle mie parti, a febbraio arrivano i bulbi e dicono che ci sono anche nere. Spero che non siano quelle viola scuro, ma quelle nere (va beh é un viola carico anche quello, ma alcune denominate Black sono proprio viola). Intanto grazie per la dritta.
 
Alto