• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calle e albizie

C

Clerodendro

Guest
la primavera scorsa ho piantato in piena terra due calle gialle : una è diventata tutta gialla ad agosto gli ho tolto tutte le foglie e per il momento non dà segnali di vita,l'altra ha 1 foglia verde 1 quasi gialla, 2 gialle, sta muerondo oppure è normale ? e la prima c'è la possibilita che dal bulbo rinasca ?.
Un'altra cosa : ho 3 albizie piantate in pena terra di circa 15 anni, sono ormai dei grandi alberi tuttavia uno è ancora oggi in fiore è sta benissimo mentre le altre due hanno diversi rami secchi e molte foglie gialle,cosa posso fare, mangari qualche concime particolare ? può essere pechè dove sono piantate non c'è una grande profondità ?
 

Eltuena

Guru Giardinauta
L'iter delle calle colorate è proprio questo. Ora sono in riposo vegetativo. Non dare nessun concime fino alla prossima primavera, quando ricacceranno alla grande. Visto la zona da dove scrivi, non hai neppure bisogno di proteggerle dal rigore invernale. Delle albizie non ho esperienza, ma quelle che vedo in giro sono ancora in pieno vigore. Comunque, non ti conviene intervenire ora. Le stresseresti ancora di più. A primavera, concimerai, eliminerai il secco ecc, ecc, ecc.
 
Alto