• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calla rosa soffocata!

everyway8

Aspirante Giardinauta
Mi sono accorto che avevo messo sopra una calla rosa un vaso. Pensavo che fosse morta, invece ho visto che da sotto stavano nascendo le foglie, ovviamente soffocate dal vaso. Secondo voi ce la farà a svilupparsi e a fiorire oppure per quest'anno è tutto finito? Mi ricordo che l'anno scorso, quando la presi, a maggio era in fiore....
Spero al contrario che il periodo delle calle rosa sia questo qui e che l'anno scorso era solo una forzatura del vivaio :Saluto:

Allegati

• calla rosa soffocata.jpg
    calla rosa soffocata.jpg
    94,8 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Vedrai che si riprende, succede che le calle sembrino morte ma poi rinascono, io ne avevo messa una in un vaso, nessuno ha visto crescere niente e hanno buttato la terra nel vaso della vite americana, me ne sono accorto solo quando ho visto le foglie, ma i fiori non li fa... Tu dalle tanta acqua e vedrai che si riprende

everyway8

Aspirante Giardinauta
Vedrai che si riprende, succede che le calle sembrino morte ma poi rinascono, io ne avevo messa una in un vaso, nessuno ha visto crescere niente e hanno buttato la terra nel vaso della vite americana, me ne sono accorto solo quando ho visto le foglie, ma i fiori non li fa... Tu dalle tanta acqua e vedrai che si riprende

Però cmq. la fioritura non la vedrò per quest'anno? :(

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ha tutto il tempo x fiorire se ne ha voglia,tienila all'ombra fin che non si riprende ,sara' sicuramente pallida

everyway8

Aspirante Giardinauta
Ha tutto il tempo x fiorire se ne ha voglia,tienila all'ombra fin che non si riprende ,sara' sicuramente pallida

Che bello!! Non ho mai avuto le calle rosa, a differenza di quelle bianche che stanno fiorendo già da un mese! Ma in generale la calla rosa si comporta come la bianca? Cioè va in fiore nello stesso periodo o è più tardiva? Perchè se così fosse me ne sono accorto in tempo ^_^

Alto