• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla bianca

Alessandra78

Aspirante Giardinauta
Scusate l'intromissione ma quest'anno ho piantato 3 bulbi di calle in giardino ed ora mi tritrovo solo con le foglie. Mi chiedevo:devo tagliarle oppune le posso lasciare così?? Devo concimarle??
Grazie
 

bac73tm

Giardinauta
ciao io le calle le tengo in terra le ho ormai da una decina d'anni e si sono moltiplicate a dismisura in poche parole non soffrono il freddo ma in vaso è sempre pericoloso lasciarle fuori d'inverno in quanto nelle giornate dove ghiaccia c'è la possibilità che si ghiacci il pane di terra e allora addio calle cosa che comunque si può evitare proteggendo il vaso per quanto riguarda la crescita e la fioritura cambia molto dal clima le mie fioriscono da marzo a maggio poi nei mesi caldi vanno a riposo ed iniziano a muoversi ad ottobre spero di esserti stato d'aiuto:Saluto:
 
Alto