• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CALLA BIANCA Zantedeschia aethiopica

gigia87

Aspirante Giardinauta
buondi a tutti!!! :hands13: sono nuova nel forum e nel mondo del giardinaggio.. a febbraio mi hanno regalato due calle della specie Zantedeschia aethiopica, avevano tre fiori a testa, sfioriti quelli ho tagliato gli steli alla base e una volta marci li ho sfilati dal terreno.
Sino ad ora hanno fatto tantissime foglie, le ho sistemate nel vano scale, ricevono luce e temperatura adeguata credo.
Mi hanno detto di tagliare ora tutto a circa dieci cm dal suolo per farla fiorire... ho fatto un pasticcio? oppure no? rivedrò mai quei bei fiori?
Grazie :ros:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
non tagliare mai le foglie! accumulano energie necessarie per la fioritura! lascia fare a lei che sa come comportassi e se in vaso adeguato fiorirà
 
Alto