• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calicantus o hamamelis in vaso?

V

Vero78

Guest
Ciao,
per avere un po' di colore in terrazzo anche d'inverno vorrei acquistare una di queste piante (o anche tutte e due
). Ma quale resiste meglio in contenitore? A me piacerebbe moltissimo l'hamamelis, ma forse il calicantus è più rustico. Secondo voi?
Mi date anche qualche consiglio così, in generale sulle vostre esperienze con queste due piante?
Grazie mille anche per tutte le risposte gentili che fin qui mi avete dato

Ciao
Veronica

Traudi

Guru Giardinauta
so che l'hamamelis è a crescita abbastanza lenta quindi forse per vaso è meglio e che tollera bene lo smog ( perfetto per Milano ) gradisce terreno leggermente acidofilo e abbastanza umido. Ciao ( sai che c'è a fiori sia rossi che gialli? )

Y

yanomami

Guest
metter ,tutt`eddue problemi dover non avrai,ma soavi profumi otterrai.
Il tempo passa,le piante restano; i profumi dei ricordi,nel regno fantastico,di terre lontane,nel fantastico mondo della fantasia,
Sè di sognar avrai coraggio ,fallo ......è vedrai.........

Alto