• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ad Alberto e Gio

G

Gloria2

Guest
Riguardo al problema della sostituzione terriccio vasi ecc, Mauro ha scritto un messaggio il 23-10 e sono state date due risposte che vi potrebbero interessare.

Alberto, ma sei tu che vivi a Novara e hai tutte queste piante "sudiste" (mimosa, limoni...)? Come fai d'inverno? adoro queste piante, ma ho paura che trapassino per il troppo freddo della pianura padana, anche se al riparo. Non è che il trucco sta nel fatto che vivi vicino al lago??
Ciao Gloria

[This message has been edited by Gloria2 (edited 18-02-2001).]
 
A

ALBERTO

Guest
Ciao Gloria, grazie per la segnalazione sui rinvasi. Per quanto riguarda le piante "sudiste" non faccio altro che rocoverarle da novembre a marzo in serra fredda che regolarmente appronto sul mio terrazzo. Ovviamente lo posso fare solo con piante che si possono spostare e quindi in grandi vasi. Per quanto riguarda il clima ti devo dire che Novara non risente per nulla, purtroppo, del clima lacustre, anzi il clima a Novara sia estate sia inverno è proprio una schif... !!! Ho la fortuna di avere un terrazzo esposto a Est-Sud-Ovest per cui anche nella stagione fredda è favorito anche dal poco sole che ogni tanto arriva. In compenso essendo all'ottavo piano ho il vento da tenere sotto controllo (la maggior parte dei vasi è ancorata).
Un saluto, Alberto - Novara
 
Alto