C
Claudione
Guest
Ciao a tutti
Siccome stavo cercando di fare una sorta di calendario di quello che va fatto durante l'anno per tenere il prato in buona salute, prevenendo malattie ed erbacce, mi aiutate a fare un po' di chiarezza sulle relative tempistiche e le relative azioni da intraprendere?
Uno schemino generale almeno mi è utile per non perdermi i pezzi...
Mi verrebbe quindi da impostarlo cosi, ovviamente correggetemi o suggeritemi azioni:
Inizio Aprile (facoltativa, se effettuata a Settembre dell'anno prima):
Arieggiatura + trasemina + concimazione alto tasso di azoto cessione lenta
Inizio Maggio
Prevenzione funghi di vario genere come pythium, brown patch spruzzando Compo Ortiva fungicida
Fine Maggio:
Concimazione antistress alto tasso di potassio (es.: Floranid antistress 10-5-20)
Fine Maggio:
Prevenzione pabio (Con che prodotto? Va bene il Greenex o non fa azione preventiva?)
Metà Settembre:
Fine Ottobre
Concimazione antistress alto tasso di potassio (es.: Floranid antistress 10-5-20)
A quando invece la carotatura con attrezzo manuale + sabbia silicea??
Siccome stavo cercando di fare una sorta di calendario di quello che va fatto durante l'anno per tenere il prato in buona salute, prevenendo malattie ed erbacce, mi aiutate a fare un po' di chiarezza sulle relative tempistiche e le relative azioni da intraprendere?
Uno schemino generale almeno mi è utile per non perdermi i pezzi...
Mi verrebbe quindi da impostarlo cosi, ovviamente correggetemi o suggeritemi azioni:
Inizio Aprile (facoltativa, se effettuata a Settembre dell'anno prima):
Inizio Maggio
Prevenzione funghi di vario genere come pythium, brown patch spruzzando Compo Ortiva fungicida
Fine Maggio:
Fine Maggio:
Prevenzione pabio (Con che prodotto? Va bene il Greenex o non fa azione preventiva?)
Metà Settembre:
Fine Ottobre
A quando invece la carotatura con attrezzo manuale + sabbia silicea??
Ultima modifica di un moderatore: