M
mark96
Guest
bellissime,soprattutto la tolumnia
Ultima modifica di un moderatore:
Che bei regali! *_*
Me invidiosa... XD
La vanda doveva essere uno spettacolo prima di essere strapazzata, ma tanto ci farai vedere la sua prossima fioritura, vero?!
XDDD
Che carini anche gli oncidium, sono così piccoli *_*... di solito nei garden o dai fioristi vedo sempre piante di taglia piuttosto grossa... e quindi li lascio là! XD
Che meraviglia Zeug,sono tutte splendide,complimenti davvero
Hai veramente un amico con la A maiuscola
ora non ci resta che vederle in fiore, sicuramente con le tue cure si riprenderanno dagli strapazzi
Zeug, ma che bei regali che hai ricevuto !
Posso immaginare la tua contentezza quando il tuo caro amico te le ha consegnate !:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Inoltre, a pensare il lungo viaggio che hanno fatto, direi che sono arrivate in ottime condizioni anche se non tutte fiorite ma per questo ci penserà la tua bravura.
Complimenti a te ed al tuo amico.
Zeug!!!
Che regalo stepitoso!
particolarissimo il piccolo oncidium
qui siamo abituati a vedere grosse piante di oncy ma madre natura li ha fatti piccolini piccolini, e tanto teneri
chissà che belle fioriture riusciranno a fare nelle tue mani!!!
Che bello, direttamente dalla Thailandia, ma dimmi si possono portare in aereo? sempre che abbia viaggiato in aereo, a volte al check in so' che fanno aprire le valigie perche' esportare piante-frutta e' proibito. Sigh, se penso che ci sono stata diverse volte in Thailandia e non mi son portata via niente, ma non si era accesa in me la passione ancora...sara' per la prossima.Che belle, facci vedere poi come fioriranno e si riprenderanno con le tue "amorevoli" cure.
bellissime,soprattutto la Tolumnia !!!
Ti faccio anch´io i complimenti per le bellissime piante.
Averne di amici come questo.
complimenti per gli ultimi arrivi!!
sono sicura che in mano tua torneranno subito in forma e potremo godere presto dei loro fiori
pardon dell'errore!!!!!!!!!!!!!!
Zeug cme sempre ci mostri cose molto belle.
Grandissimo il tuo amico per il pensiero gentile e per la pazienza di portarle fin qui!
Ora non ci resta che aspettare, credo poco nelle tue mani, i nuovi fiori!
Complimenti a te e al buon amico!
io ho una compagna di classe che va sempre in vacanza a cuba :ciglione:
Complimenti Zeug!!Un ottimo regalo!!
Ora tocca a te...sicuramente le farai riprendere dal viaggio iperstressante!:flower:
:Saluto:
HTML:Zeug cme sempre ci mostri cose molto belle. Grandissimo il tuo amico per il pensiero gentile e per la pazienza di portarle fin qui! Ora non ci resta che aspettare, credo poco nelle tue mani, i nuovi fiori! Complimenti a te e al buon amico!
ZEUG E TUTTI QUANTI VOI SCUSATE,
mi sono accorta solo ora, rileggendo, che mi sono espressa molto male in italiano.
Era, ovviamente, lungi da me l'idea di offenderti in questa maniera, non è proprio da me e non mi permetterei mai nemmeno di pensarlo dal basso della mia esperienza.
Io, ti prego di credermi, volevo dire esattamente il contrario: ORA NON CI RESTA CHE ASPETTARE I FIORI, MA CREDO CHE ASPETTEREMO POCO DATO CHE SONO NELLE TUE MANI.(...aspettare, credo poco...)
Capisco di essermi espressa veramente male, a volte quando fra mille cose, posto un messaggino ammirata di cotanta bellezza, per la fretta non rileggo e succedono questi pasticci.
Scusa, davvero, perdonami ma non mi permetterei davvero mai.
Oppalà !!!!! ragion per cui ....se é una buona compagna un paio di Tolumnia te le potrebbe portare, TAMPINALA ! (con l'accento sulla I, che in bolognese significa "stalle appresso" ) :flower::flower::flower:
zeug
Infatti, credevo di ricordare male io l'origine! XD Del resto, da noi, ci sono una marea di piante esotiche, quindi pure là sarà così.Grazie Ari !
quanto alle prossime fioriture ...lo spero ....
Gli oncidium in effetti come mi ha fatto notare Marciopop sono la Tolumnia ( di piccole dimensioni ) ; ma siccome questa orchi vive a Cuba e dintorni, non pensavo l'avessero portata fino in Asia per farla poi radicare da tempo anche allo stato epifita naturale in quei luoghi
zeug
...complimenti all'amico!
Bellissime Zeug!
Mi piace tanto la vanda!
Nella vita bisogna dare per ricevere e so che tu ti impegni parecchio per aiutare chi ha bisogno..
Queste piante che hai ricevuto penso ti ripaghino con gioia dei sacrifici fatti!
Ciao! Giorgio
Infatti, credevo di ricordare male io l'origine! XD Del resto, da noi, ci sono una marea di piante esotiche, quindi pure là sarà così.
che meraviglia zeug..sono bellissime..il tuo amico ti ha fatto un bellissimo regalo...poi stare tranquillo le tue mani sono d'oro e le orchi lo sanno e presto ti regaleranno una bellissima fioritura..complimenti..