• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calde, calde dalla Thailandia .........e dal Laos

zeug49

Florello Senior
Dopo un faticoso e lungo viaggio ( Thailandia e Laos -Luang Prabang ) con una prolungata permanenza Missionaria in quelle terre , ieri é ritornato un Carissimo Amico con un regalo che mi ha lasciato senza parole:eek::eek::eek: .
Mi scuso per la qualità pessima delle foto fatte in fretta e della cattiva conservazione dei fiori ormai deperiti a causa del viaggio e soprattutto per una lunghissima permanenza "al buio" nei vari spostamenti e "peregrinazioni"...........avventurose. Le Orchi dovrebbero essere delle botaniche ( vista la provenienza certa ) .

3 Keiki di Dendrobium ( chiederò la specie ):

33o1rtk.jpg



2 Tolumnia miniatura e particolare del fiore:

2csc9wy.jpg


2dwf0ax.jpg


25f64pz.jpg



Dovrebbe essere una Vanda coerulea var. rosea (molto profumata e piuttosto rara !!!!!!!):

1zb8hv7.jpg


1zgq1hl.jpg


1 Dendrobium

2cnfgrc.jpg
 
Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
complimenti zeug bellissimi regali!!!! il tuo amico deve essere speciale e anche tu per meritarteli :eek:k07::eek:k07:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspiterina Zeug veramente un bel regalo, inutile sottolineare che li meriti tutti :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Zeug che fortuna avere un amico così!Bravo si vede che te li meriti!ciao ciao
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Complimenti per il bel regalo che hai ricevuto......che amico, ehhh!!!!
Nella tua serretta staranno davvero d'incanto ed in buone mani!!!
Flavia
 

marciopop

Giardinauta
mi accodo, complimenti a te e al tuo amico! gli "Oncidium" sono delle Tolumnia quasi certamente ibride, e sono estremamente carine!
 

rauli

Giardinauta
:eek::eek:Mammamia Zio...quante piante!Peccato per i fiori..magari li rivedrai presto..credo di sapere chi è il tuo fornitore:rolleyes:...
 

Elina

Giardinauta
Zeug cme sempre ci mostri cose molto belle.
Grandissimo il tuo amico per il pensiero gentile e per la pazienza di portarle fin qui!
Ora non ci resta che aspettare, credo poco nelle tue mani, i nuovi fiori!
Complimenti a te e al buon amico!
 

zeug49

Florello Senior
Complimenti!
Sia per le piante che per l'amico che deve essere davvero speciale!

Grazie Marco !!! in effetti é speciale !!!
zeug

complimenti zeug bellissimi regali!!!! il tuo amico deve essere speciale e anche tu per meritarteli

Grazie , hai ragione
zeug

Caspiterina Zeug veramente un bel regalo, inutile sottolineare che li meriti tutti :D

In effetti sono fortunato, grazie. In quanto poi a meritarle, beh, non ne sono sicuro
zeug

Ciao Zeug che fortuna avere un amico così!Bravo si vede che te li meriti!ciao ciao

Grazie , sono proprio felice ma in quanto a meritarmeli posso solo dire che non c'é limite alla generosità del prossimo!
zeug

Complimenti per il bel regalo che hai ricevuto......che amico, ehhh!!!!
Nella tua serretta staranno davvero d'incanto ed in buone mani!!!
Flavia

Mille Grazie Flavia, che stiano bene ne sono certo, che siano in buone mani NON poi tanto; quest'anno ho mietuto un paio di vittime nella serretta, é per me l'inverno negativo per le zatterine
zeug

Sono specie molto interessanti e particolari!!! La Tolumnia è un amore!Complimenti al tuo amico!

Grazie riferirò!!!!! presto
zeug

:eek::eek:Mammamia Zio...quante piante!Peccato per i fiori..magari li rivedrai presto..credo di sapere chi è il tuo fornitore:rolleyes:...

Grazie Nipotino, per le fioriture avrò pazienza, -:- lo sai ! é vero !
zio zeug

Zeug come sempre ci mostri cose molto belle.
Grandissimo il tuo amico per il pensiero gentile e per la pazienza di portarle fin qui!
Ora non ci resta che aspettare, credo poco nelle tue mani, i nuovi fiori!
Complimenti a te e al buon amico!

Grazie Elina !!!! questo Amico é davvero speciale e uno dei massimi conoscitori a livello nazionale di piante tropicali e Orchidee, ma é modestissimo e pochissimi lo conoscono ! In quanto al NON fidarti delle mie mani ti quoto in pieno, neppure io ci credo ( alle mie mani ) credo di più nel buon senso delle Orchi !!!!! :lol::lol::lol:
zeug

zeug ! molto molto belle!
complimenti al tuo amico per la scelta!

Grazie Elysa, ha un perfetto gusto quale ottimo intenditore . Rigrazie
zeug
 

Ari

Giardinauta
Che bei regali! *_*
Me invidiosa... XD
La vanda doveva essere uno spettacolo prima di essere strapazzata, ma tanto ci farai vedere la sua prossima fioritura, vero?! :mazza:
XDDD
Che carini anche gli oncidium, sono così piccoli *_*... di solito nei garden o dai fioristi vedo sempre piante di taglia piuttosto grossa... e quindi li lascio là! XD
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Hai veramente un amico con la A maiuscola :)

ora non ci resta che vederle in fiore, sicuramente con le tue cure si riprenderanno dagli strapazzi :)
 

Aussie

Guru Giardinauta
Zeug, ma che bei regali che hai ricevuto !:love::love::love:
Posso immaginare la tua contentezza quando il tuo caro amico te le ha consegnate !:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Inoltre, a pensare il lungo viaggio che hanno fatto, direi che sono arrivate in ottime condizioni anche se non tutte fiorite ma per questo ci penserà la tua bravura.
Complimenti a te ed al tuo amico.:hands13::hands13::hands13:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Zeug!!!

Che regalo stepitoso! :crazy:

particolarissimo il piccolo oncidium :love:
qui siamo abituati a vedere grosse piante di oncy ma madre natura li ha fatti piccolini piccolini, e tanto teneri

chissà che belle fioriture riusciranno a fare nelle tue mani!!! :):flower:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che bello, direttamente dalla Thailandia, ma dimmi si possono portare in aereo? sempre che abbia viaggiato in aereo, a volte al check in so' che fanno aprire le valigie perche' esportare piante-frutta e' proibito. Sigh, se penso che ci sono stata diverse volte in Thailandia e non mi son portata via niente, ma non si era accesa in me la passione ancora...sara' per la prossima.Che belle, facci vedere poi come fioriranno e si riprenderanno con le tue "amorevoli" cure.
 
Alto